Sergio De Luca – Concept grafico e identità visiva
Lavora da quasi 20 anni nel campo della comunicazione e della produzione creativa. Grazie ad un background professionale come direttore creativo e art director di agenzie di comunicazione, direttore artistico di testate editoriali (come E’ lifestyle), compositore, arrangiatore e produttore di soundtracks per spettacoli teatrali, fotografo e graphic designer, ha acquisito nel corso degli anni competenze multidisciplinari che gli consentono oggi di gestire complessi processi di produzione.Dal 2006 al 2012 è stato Direttore Creativo per Publiglobe – agenzia italiana di comunicazione e pubblicità con sedi in tutta Europa – per la quale ha gestito tutte le attività di progettazione, pianificazione e produzione di campagne pubblicitarie, progetti di corporate identity, below the line, allestimenti, digital imaging, editoria, web e multimedia. Dal 2009, in qualità di Direttore Artistico, ha prodotto la comunicazione, l’identità visiva e la proposta musicale di alcuni eventi, tra tutti “Verso Sud”, festival di poesia internazionale. Nello stesso periodo ha curato la produzione del catalogo ufficiale della mostra “Lawrence Ferlinghetti, 60 anni di pittura” tenutasi al Museo di Roma in Trastevere. Come musicista e compositore si è occupato della produzione di alcuni degli spettacoli del laboratorio dell’Università Mediterranea diretto da Renato Nicolini.Attualmente opera come consulente creativo freelance, su progetti che spaziano dalla comunicazione al graphic design passando per l’editoria e il web.